Vaccinazione Covid-19

Inviata lo scorso 12 gennaio al Ministro della salute, al presidente della Conferenza delle Regioni ed ai singoli assessorati regionali, la richiesta di chiarimenti per l’accesso tra le categorie prioritarie alla vaccinazione COVID-19.
Nell’interesse della categoria, nel rispetto del libero pensiero di ognuno, ANTAB ha portato la questione all’attenzione degli organi competenti.

La delega della responsabilità alle Regioni, non ha favorito una risposta univoca in tal senso. Riceviamo informazioni diverse in base alla Regione di appartenenza ed alla tipologia del servizio. Laddove è presente un servizio di Ingegneria Clinica interno alla struttura, sia esso alle dirette dipendenze o in service, il tecnico delle apparecchiature medicali è stato assimilato alla categoria “personale non sanitario operante a qualsiasi titolo nelle strutture del servizi sanitario”, avendo cosi accesso al vaccino con priorità. Resta inteso che anche in questi casi, tempi e modalità delle priorità sono in carico alle Regioni.

Ragione per cui è stata richiesta esplicita comunicazione e indicazioni chiare sulla corretta procedura di prenotazione da comunicare ai nostri associati dislocati sull’intero territorio Nazionale.

Scarica il documento qui